mercoledì 24 settembre 2014

La Valle...dietro quel tornante

Rieccoci qui, dopo un po' di giorni impegnati con l'inizio di scuole e palestre varie.
Oggi vorremmo raccontarvi il nostro pomeriggio di ieri, a Valleverde, nel Bassanese, precisamente a Possagno.
Un paio di giorni fa, tornando da Asiago, facendo la strada per Bassano appunto, siamo passati davanti a questo ristorante, Valleverde, proprio sulla curva di un tornante, e ci siamo fermati per sgranchirci un po' le gambe.
E...beh, visto il posto, abbiamo deciso che al più presto avremmo dovuto passarci un pomeriggio, con tutta la famiglia.
Ecco, ieri l'occasione.
Siamo arrivati per pranzo, seduti fuori, nella terrazza sotto ai gazebo, con dei bellissimi vasi colorati appesi.
Il menù, non troppo ampio, ma le scelte sono state soddisfacenti.
Abbiamo ordinato un bel tagliere di formaggi e salumi e verdure crude e cotte come antipasto e le porzioni sono state abbondanti. Abbiamo poi voluto assaggiare il decantato (dal proprietario) carpaccio di RoastBeef, ed è stata una buona scelta, diversa dalla solita grigliata di carne alla quale si opta normalmente negli agriturismi.
Con la pancia piena e dopo un buon caffè, arriva finalmente il momento della sfida a Minigolf.
18 buche, non perfette, alcune un po' "contorte", ma nel complesso ben tenute, come ben curato è tutto l'ambiente circostante: pulito, erba ben tagliata.
A farci compagnia, nel laghetto adiacente al campo, 2 splendidi cigni e alcune anatre molto simpatiche.
Al termine della nostra goliardica "sfida", un po' infreddoliti, per scaldarci ci siamo letteralmente lanciati sui tappeti elastici.
5 bei tappetoni, utilizzabili da grandi e piccini, per fare 4 salti e per smaltire il pranzo.
Dopo le varie capriole, piroette, e tante risate, abbiamo optato per una piccola tappa dentro al ristorante per ricomporci, bere un caffè caldo e fare due chiacchiere con i proprietari.
Purtroppo la giornata è finita e siamo dovuti ripartire per tornare verso casa, ma ci ripromettiamo di tornare, magari la prossima estate, per passare un altro pomeriggio in quel piccolo angolo di verde, tra cigni e risate, li, al bordo di quel tornante.

lunedì 15 settembre 2014

Moneti di relax

Momenti di relax
Ed eccoci qui, rilassati e felici.
A noi pace tanto, prenderci i nostri momenti, lontano dalla vita di tutti i giorni, e non sempre riusciamo ad avere molto tempo per farlo, ma non per forza serve andare lontano per trovare dei bei posti.
Noi abbiamo da poco scoperto,  un albergo con piscine termali, un piccolo paradiso a pochi passi da casa.
L'Hotel Relilax- Miramonti Terme a Montegrotto Terme.
Il prezzo dell'ingresso giornaliero è un po' più alto di altri Hotel con piscine termali, ma ne vale davvero la pena.
Molto cordiale e professionale l'accoglienza, sia alla reception che dal personale nella spa, sempre disponibile in caso di bisogno.
All'arrivo ci consegnano 2 asciugamani, non serve quindi portarsi enormi borsoni, con dentro asciugamani che poi riporteremo a casa zuppi.
Non è necessario l'uso della cuffia...evvai! Non sembreremo tutti dei puffi galleggianti.
Non è come le solite piscine termali, in cui ti ritrovi a dover dividere pochi metri quadrati con altre 100 persone, no, qui il numero di clienti è limitato (consigliamo di fare una telefonata prima di andare).
Noi, siamo arrivati con una splendida giornata di sole, e ci siamo avviati verso la piscina esterna, ci siamo distesi sui lettini nel prato e rilassati per qualche ora.
La piscina sembra una piccola spiaggetta tropicale, con leggeri idromassaggi ai bordi.

A pranzo abbiamo pranzato nel Bistrot, con terrazza esterna, con ottimi piatti semplici ma ricercati.
Dopo la pennichella pomeridiana, d'obbligo, siamo entrati nella spa, dove abbiamo provato...tutto: sauna, bio sauna, bagno turco, percorsi, docce emozionali, vasca idromassaggio di potassio e magnesio.
Insomma, un vero momento tutto per noi.
Prima di uscire a prendere gli ultimi raggi del sole, siamo un tuffo nella piscina interna, provando a fare 2 vasche a nuoto, ma il troppo relax ce l'ha impedito!

Usciti dalle terme, ce ne siamo andati al Minigolf, sempre a Montegrotto.
Un piccolo posticino, un po' nascosto, ma molto carino, quasi un "giardino dei segreti" immerso nel verde, con una ventina di buche, tenute molto bene e gestite da una coppia molto simpatica.

Eccoci giunti alla fine della giornata, ormai, non potevamo che restare a cena fuori, magari a fare un po' i romantici, vista la giornata senza prole e senza stress.
Il nostro ristorante preferito in zona è decisamente la Prosciutteria Villa Salom, ad Albignasego, a 20 min da Montegrotto.
Un ristorante in stile un po' "rusticone",  ma con cibi ottimi.
Un menù quasi interamente a base di prosciutto, da leccarsi i baffi, accompagnato da un buon vino, la serata non poteva finire meglio.
È ora di montare in macchina e tornare verso la nostra Venezia, a casetta.

sabato 6 settembre 2014

Nel mezzo di una cascata

Buongiorno a tutti!
Siamo qui oggi per parlarvi di un posto speciale scoperto un po' per caso: il Parco delle Cascate di Molina.
Avevamo un giorno libero, ed abbiamo deciso di cercare un posto dove fare una passeggiata nella natura ed abbiamo trovato questo parco.
Abbastanza vicino all'uscita dell'autostrada di  Verona Nord, sorge questa valle immersa nl verde.
Si arriva a Molina, si parcheggia in uno spiazzo e...pronti per camminare.
Per arrivare al parco c'è una bella passeggiata pendente lungo questo paesetto, giù in mezzo alle viuzze, per una bella discesa di una quindicina di minuti.
Certo, non sarà proprio facile da raggiungere, ma ne vale la pena davvero.
Entrando si trova un piccolo bar dove bere un caffè, mangiare un gelato e comprare qualche souvenir.
Forse il caffè non sarà dei migliori ma lo compensa la gentilezza delle persone che lavorano nel parco.
Cominciamo il nostro giro, curiosi di scoprire qualche meraviglia della natura.
Iniziamo a seguire la cartina consegnataci all'arrivo, e al punto numero 1 si trova una grotta  "primitiva", con la ricostruzione di disegni sui muri, pelli, falò per il fuoco, giacigli per dormire.
Wow, siamo tornati indietro nel tempo! Ne approfittiamo per ripararci li dentro mentre fuori comincia a piovigginare e ci immergiamo nell'epoca degli uomini delle caverne, immaginandone la vita.
Pioggia finita, passiamo agli altri punti della cartina e....scopriamo una meravigliosa cascata dopo l'altra, con fiumiciattoli e laghetti.
La cosa che ci ha colpito piacevolmente, è l'assenza di transenne e sbarre, si può quindi, in una calda giornata di sole bagnarsi nei piccoli specchi d'acqua.
E infatti noi non abbiamo resistito e ci siamo tolti scarpe e calzini per mettere i piedi in quell'acqua fresca e trasparente.
Immersi nella natura, nel mezzo di questa valle, e curiosi di vedere ogni cosa che offriva, abbiamo deciso di seguire il percorso più lungo, che sconsigliamo vivamente a chi non è un po' allenato.  Il percorso si allunga per una "passeggiata" su di un colle per poter ammirare il panorama, ma non comprende alcuna cascata in più di quelle che si possono vedere con gli altri 2 percorsi.
Ad ogni cascata ci rendevamo conto di quanto meravigliosa sia la natura, e di come possa convivere con l'uomo se questo ne porta rispetto.
Di tanto in tanto si incontrano  altalene,e carrucole e salendoci sopra, si possono attraversare fiumiciattoli o dondolare sull'acqua quasi ad entrare nelle cascate.
Con un po' di fortuna, camminando con cautela, oltre ai meravigliosi fiori e alle rigogliose piante, si riuscirà ad incontrare qualche animaletto particolare, come la simpatica e buffa salamandra che ci ha fatto compagnia ai piedi di una cascata.
Sembra quasi impossibile che così vicino alle città possano sorgere delle meraviglie della natura del genere.
Se vi va di passare una giornata in mezzo al verde, facendo una passeggiata
attraverso questi sprizzanti specchi d'acqua, ve lo consigliamo davvero.
Vale la pena di lasciare la città per un giorno ed immergersi nella tranquillità della natura e godersi questo panorama.

Un saluto dalla Nostra Isola

mercoledì 27 agosto 2014

Italia in miniatura

Buongiorno a tutti !
Ieri abbiamo "lavorato" per voi, abbiamo fatto una capatina a Rimini per vedere "l'Italia in Miniatura".
Ed è stata veramente una bella giornata.
Siamo riusciti a visitare il nostro paese in un solo giorno, potendo ammirare i principali monumenti, palazzi di ogni città.
E potendoli ammirare in ogni suo piccolo particolare!
Abbiamo iniziato con una passeggiatina tra le regioni, per poi, scavalcate le catene montuose, arrivare in Europa.
Dopo questa gita, come non entrare a Venezia? La nostra città?
E per una volta ci siamo sentiti noi i turisti che si fanno le foto in barca e sotto il campanile di San Marco.
Venezia è stata realizzata veramente bene, i ponti, i palazzi e gli affreschi alle pareti.
Siamo rimasti veramente impressionati per la cura nei particolari, sia di questa città ma anche di tutte le miniature.
Essendo un po' affamati ci siamo fermati al self service del parco a mangiare un boccone.
E finalmente dopo pranzo è spuntato un po' di sole, abbiamo incrociato i cannoni d'acqua e...beh, fortunatamente avevamo dei vestiti di ricambio!
Umidi e ma non soddisfatti di tutta l'acqua già presa, siamo saliti sui "tronchi" ed abbiamo provato l'ebrezza di una discesa.
Ovviamente non potevamo non comprare la foto!
Scesi dai tronchi ci ha incuriosito la scritta "Luna Park della Scienza", un tendone molto interessante, dove ci siamo sentiti un po' scienziati, potendo provare gli esperimenti, e riuscendo a capire con prove pratiche come applicare l'elettromagnetismo, le leve, ed altri "aggeggi" alla vita di tutti i giorni.
Il personale del tendone è veramente simpatico e disponibile a spiegare e far provare ogni esperimento.
Ed il parco continua, ci sono giochi per bambini, una giostra, il tendone con le macchine telecomandate e il simulatore di Formula1, il simulatore 3D, la patente di guida per bambini, la monorotaia per fare il giro del parco.
Insomma, un bel posto dove passare una giornata, sia per i grandi che per i piccoli.
Dopo aver provato gran parte delle attrazioni, siamo dovuti tornare verso casa, ma è stata davvero una bella esperienza.
Ed abbiamo scoperto una...super offerta del parco, se ti fai scattare una foto prima di uscire, potrai tornare GRATIS ogni volta che vuoi nell'anno in corso!
È stata proprio una bella giornata.
Stanchi ma felici torniamo verso casa e vi lasciamo un po' delle molte foto che abbiamo scattato.

Un bacio, alla prossima
Dall'Isola che non c'è

lunedì 25 agosto 2014

La mia Venezia

Eccoci qui, buongiorno dall'Isola che non c'è.
Oggi vorrei parlare un po' della nostra città, una città un po' magica, Venezia.
Ve ne parlerò un pò ogni tanto, per farvela scoprire in ogni sua faccia.
Venezia è famosa in tutto il mondo, chi non la conosce, ma...qualcuno la conosce davvero tra i suoi mille segreti?
Venezia è una sorpresa continua, ogni giorno si possono scoprire angoli nuovi, piccoli dettagli che: "forse ieri non c'erano?" .
Qui, si cammina, non si prende la macchina per andare a comprare il latte.
Qui, non appena si esce di casa, si sa già che si incontrerà qualcuno con cui fermarsi a chiacchierare, magari a bere uno spritz, o che si aggregherà a te per la passeggiata, qualsiasi sia la meta.
Venezia si vive per la strada, i bambini giocano ancora a pallone nelle calli, magari perdendolo in acqua e chiedendo aiuto alla prima barca che passa per recuperarlo.
Per chi non ci fosse mai stato, io consiglio di vedere San Marco, Rialto, l'Accademia, le isole, tutte cose che vi racconterò, ma vi consiglio poi, di cercare il primo cestino lungo la strada, gettare la piantina che vi hanno dato in albergo e di perdervi un po'.
Di entrare nella prima calletta vicino a voi, e camminare, camminare, guardare, scoprire, cercare...
Solo così riuscirete a viverla e vederla come la vediamo noi.

sabato 23 agosto 2014

Benvenuti

Non smettere di sognare...solo chi sogna sa volare...
Ed è così che vogliamo essere, dei sognatori che cominciano un viaggio, con chi ha voglia di ascoltare, di conoscere, di esplorare
Ci sono mille posti, mille sapori, mille emozioni che si possono scoprire solo guardando un po' più in la e girando un angolo che non si era mai visto, magari un po' buio, magari un po'nascosto, ma magari un po' magico, da portarci in un posto favoloso.
Noi amiamo viaggiare, amiamo scoprire posti nuovi, diversi, magari anche dietro casa.
E da oggi vorremmo condividerli con chi come noi ama avventurarsi, con chi non ha paura di provare e  magari di sporcarsi anche un po', ma chi alla fine può dire..."ne è valsa la pena"!
Benvenuti nel nostro blog ... benvenuti nella nostra piccola Isola che non c'è,!