lunedì 15 settembre 2014

Moneti di relax

Momenti di relax
Ed eccoci qui, rilassati e felici.
A noi pace tanto, prenderci i nostri momenti, lontano dalla vita di tutti i giorni, e non sempre riusciamo ad avere molto tempo per farlo, ma non per forza serve andare lontano per trovare dei bei posti.
Noi abbiamo da poco scoperto,  un albergo con piscine termali, un piccolo paradiso a pochi passi da casa.
L'Hotel Relilax- Miramonti Terme a Montegrotto Terme.
Il prezzo dell'ingresso giornaliero è un po' più alto di altri Hotel con piscine termali, ma ne vale davvero la pena.
Molto cordiale e professionale l'accoglienza, sia alla reception che dal personale nella spa, sempre disponibile in caso di bisogno.
All'arrivo ci consegnano 2 asciugamani, non serve quindi portarsi enormi borsoni, con dentro asciugamani che poi riporteremo a casa zuppi.
Non è necessario l'uso della cuffia...evvai! Non sembreremo tutti dei puffi galleggianti.
Non è come le solite piscine termali, in cui ti ritrovi a dover dividere pochi metri quadrati con altre 100 persone, no, qui il numero di clienti è limitato (consigliamo di fare una telefonata prima di andare). 
Noi, siamo arrivati con una splendida giornata di sole, e ci siamo avviati verso la piscina esterna, ci siamo distesi sui lettini nel prato e rilassati per qualche ora.
La piscina sembra una piccola spiaggetta tropicale, con leggeri idromassaggi ai bordi.

A pranzo abbiamo pranzato nel Bistrot, con terrazza esterna, con ottimi piatti semplici ma ricercati. 
Dopo la pennichella pomeridiana, d'obbligo, siamo entrati nella spa, dove abbiamo provato...tutto: sauna, bio sauna, bagno turco, percorsi, docce emozionali, vasca idromassaggio di potassio e magnesio.
Insomma, un vero momento tutto per noi.
Prima di uscire a prendere gli ultimi raggi del sole, siamo un tuffo nella piscina interna, provando a fare 2 vasche a nuoto, ma il troppo relax ce l'ha impedito! 


Usciti dalle terme, ce ne siamo andati al Minigolf, sempre a Montegrotto.
Un piccolo posticino, un po' nascosto, ma molto carino, quasi un "giardino dei segreti" immerso nel verde, con una ventina di buche, tenute molto bene e gestite da una coppia molto simpatica. 

Eccoci giunti alla fine della giornata, ormai, non potevamo che restare a cena fuori, magari a fare un po' i romantici, vista la giornata senza prole e senza stress.
Il nostro ristorante preferito in zona è decisamente la Prosciutteria Villa Salom, ad Albignasego, a 20 min da Montegrotto.
Un ristorante in stile un po' "rusticone",  ma con cibi ottimi.
Un menù quasi interamente a base di prosciutto, da leccarsi i baffi, accompagnato da un buon vino, la serata non poteva finire meglio. 
È ora di montare in macchina e tornare verso la nostra Venezia, a casetta.

Nessun commento:

Posta un commento